Il giorno 04 dicembre le classi 5AL e 5BL accompagnate dalle prof.sse Givanni e Biserni hanno partecipato presso il "Liceo Maffei" di Verona a una conferenza in spagnolo per la prevenzione della violenza maschile nella adolescenza. Sono intervenute due esperte spagnole, Alaitz Arruti e Azu Serrano che hanno fatto riflettere i ragazzi sul tema, nonchè una rappresentante dell'assoziazione "Isolina" che agisce contro la violenza sulle donne. La giornata inoltre è stata allietata dalle musiche proposte da alcuni compontenti dell' "Orchestra Maffei Fracastoro" e corredata dalla visita all'esposizione temporanea "Com'eri vestita?" curata dall'associazione Isolina.
Questa iniziativa è stata promossa da "Enredados por la ñ", rete di scuole di spagnolo di Verona che promuove e diffonde la lingua e la cultura spagnola e di cui la nostra scuola fa parte. Alla giornata hanno partecipato studenti delle scuole: "Liceo Maffei" di Verona, "Liceo Fracastoro", "Liceo Guarino Veronese" e "Liceo Copernico".

Ultimo aggiornamento: 06/12/2018 - Articolo visualizzato 33 volte