LICEO G.FRACASTORO

Una Scuola per l'Europa

BIBLIOTECA INNOVATIVA

RICERCA NEL SITO

AGENDA


    PON 10.2.2A-FSEPON-VE-2017-51. AVVISO DI SELEZIONE TUTOR

    Allegati:

    PON 10.2.2A-FSEPON-VE-2017-5. SELEZIONE DI ENTI DI FORMAZIONE O ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI RICONOSCIUTI DAL MIUR PER INTERVENTI DIDATTICI

    Allegati:

    NOTIZIE IN EVIDENZA

    Università Ca'Foscari Venezia
    Martedì 5 giugno 2018
    Venezia, Auditorium Santa Margherita

    II Incontro Internazionale di Studio
    Venezia e il Peloponneso in età moderna: lingue, letterature

    PROGRAMMA

    Leggi tutto...

    Aggiornato il 31/05/2018

    "E anche quest'anno si è avverata la magia del saggio del Laboratorio Teatrale del Liceo G. Fracastoro con la regia di Alberto Rizzi andato in scena il 22 e 23 maggio al Cinema Teatro San Michele.
    Grazie ragazzi e grazie Maestro!
    La guerra da tre soldi è il titolo dello spettacolo che ha celebrato il Centenario della prima guerra mondiale (1915 -1918).
    Anche i ragazzi nati nel 1899, che avevano appena compiuto i diciotto anni, furono chiamati alle armi e morirono in tanti nelle trincee, sui nostri monti, sui nostri fiumi e in pianura e tutti Alberto Rizzi ha ricordato facendo il verso a Bertolt Brecht e la sua "Opera da tre soldi".
    La guerra da tre soldi - clip 1

    La guerra da tre soldi - clip 2

    Leggi tutto...

    Aggiornato il 10/06/2018

    La città dei ragazzi” è un progetto di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo Statale G. Fracastoro e il Corriere di Verona, articolato in quattro uscite durante il mese di maggio, nei giorni di mercoledì 9, 16, 23 e 30. Ideatori e responsabili del progetto: per la scuola, prof. Giulia Cortella; per la redazione, il giornalista Antonio Spadaccino.
    I ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa sono: Lucia Avesani 1, Lucia Avesani 2 classe IV BL, Giacomo Ceriani e Mattia Rizzi, Mattia Rizzi classe IV BL, Valentina Faccio classe III AES, Zeno Fedrigoni classe III AS, Lorenzo Manzini 1, Lorenzo Manzini 2 classe IV BS,  Francesca Say classe IV CL, Sharon Santoro classe IV CL e Greta Tagetto classe IV BL.
    Tutti gli articoli pubblicati sono stati redatti dai ragazzi del Liceo elaborando idee proprie legate al mondo dei giovani.

    Leggi tutto...

    Aggiornato il 03/06/2018

    ARCHEOSCHOOL FOR THE FUTURE: ANCHE LE PIETRE PARLANO

    Docenti: Caterina Carpinato, in collaborazione con Eugenia Liosatou (e gli studenti A. Bove, C. Coghetto, E. Mescalchin, I. Musso, M. Scialabba).

    Lingua: italiano.

    Apertura iscrizioni: 05/03/2018

    Avvio dell'attività: 19/03/2018

    Destinatari: Leggi tutto

    Le iscrizioni sono chiuse ma il corso e attivo fino al 30 giugno: link                                                   

    Leggi tutto...

    Aggiornato il 07/06/2018

    CONVERSAZIONE ERASMUS+ A SCUOLA

    Il signor Miguel Nácher Castillo, studente Erasmus+ presso l’Ateneo veronese, piu’ conosciuto in tutta Europa come “nonno Erasmus”, ha incontrato  gli studenti della classe 3AL  insieme ai loro partners spagnoli all’interno del progetto e-twinning “La historia en el arte”  il 10 aprile 2018, presso la nostra scuola...

    IMMAGINE

    Leggi tutto...

    Aggiornato il 02/05/2018

    SHAKESPEARE? LO RECITANO GLI STUDENTI RUSSI - di Giulia Cortella

    Una giovane studentessa russa nei panni di Mercuzio? In una recita di «Romeo and Juliet», nell’ambito della Shakespeare Week curata da Solimano Pontarollo di Casa Shakespeare, è quanto avvenuto nell’aula magna del liceo Fracastoro il 23 aprile, giorno in cui, secondo la tradizione, a Stratford-Upon-Avon nacque e morì William Shakespeare...

    Vai all'articolo

    Leggi tutto...

    Aggiornato il 28/04/2018

     

    ORIENTAMENTO

    FORMAZIONE E
    AGGIORNAMENTO DOCENTI

    PIANI DI ISTITUTO

    PROGETTI E ATTIVITA’

    IMMAGINI DEL LICEO