LINEE di PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA COMUNE - biennio

1)La bozza di programmazione che vi presentiamo e vi proponiamo di sperimentare,
implementare, adattare alla situazione concreta delle vostre classi, vuole essere uno strumento di riferimento condiviso per una programmazione comune d'Istituto.

2) Nella stesura abbiamo tenuto presenti le finalità e gli obiettivi generali presenti nel nostro POF e i seguenti riferimenti normativi irrinunciabili:

> Risultati di apprendimento comuni a tutti i licei (dal Profilo educativo, culturale e professionale dello studente liceale: Allegato A-Regolamento dei licei), che abbiamo declinato per il biennio per quanto riguarda le aree osservabili e verificabili da tutti i docenti del cdc;
> Assi culturali e Competenze chiave di cittadinanza da acquisire al termine dell'istruzione obbligatoria (Allegato 1 e 2-Regolamento dell'obbligo d'istruzione - “documento Fioroni 2007”), che abbiamo utilizzato per individuare le competenze trasversali (a livello educativo e didattico) osservabili e verificabili da tutti i docenti del cdc; (...)

IL DOCUMENTO COMPLETO