MASTER DI ORIENTAMENTO E FULL IMMERSION 2016/17
MASTER DI ORIENTAMENTO BLOCCO B - GENNAIO FEBBRAIO 2017
MASTER DI ORIENTAMENTO BLOCCO C - FEBBRAIO MARZO 2017
MASTER DI ORIENTAMENTO BLOCCO D - APRILE MAGGIO 2017

MASTER DI ORIENTAMENTO E FULL IMMERSION 2016/17I master sono percorsi di orientamento che possono aiutare l’alunno a:

• capire i diversi settori lavorativi e le professioni,
  • raccogliere informazioni per la scelta post diploma,
  • intraprendere con maggior sicurezza un percorso professionale e formativo adatto,
  • conoscere aziende e organizzazioni che operano in diversi settori professionali.

I criteri di selezione di Cosp Verona, sono i seguenti:Vengono accettati per primi i ragazzi delle classi quinte, successivamente i ragazzi di quarta ed infine i ragazzi che frequentano il terzo anno (salvo diversa comunicazione da parte dell’istituto promotore).
Descrizione:I master sono percorsi di orientamento di 15 ore, suddivisi in 5 pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30, con cadenza settimanale da Novembre a Maggio.La Full Immersion è un percorso di circa 30 ore che si svolgerà la settimana successiva al termine delle lezioni scolastiche.Gli incontri si svolgono in collaborazione con le aziende e gli enti coinvolti nel progetto, presso alcune delle loro sedi.La quota di iscrizione è pari a Euro 15,00 da corrispondersi al primo incontro. Per la Full Immersion la quota è di Euro 40,00.Iscrizione:Nel momento in cui il docente referente comunica alle classi le date riferite ai master in partenza (non tutti partono nello stesso periodo), distribuiti sull’intero anno scolastico, gli alunni si possono iscrivere.L’alunno, autonomamente, invia una mail a cosp@cosp.verona.it specificando: Cognome e Nome, Istituto di provenienza, Classe, Numero di telefono e Master al quale si vuole iscrivere.La risposta dell’avvenuta accettazione al master scelto NON sarà comunicata dal COSP, via mail, ma direttamente dal docente referente che, contestualmente, consegnerà all’alunno il programma dettagliato del master stesso.L’alunno, al primo incontro, consegna al responsabile COSP sia la scheda di iscrizione, sia i 15,00 euro richiesti per l’iscrizione.

Per Info:  COSP