www.etwinning.net

Il progetto eTwinning conectados@europa dell’a.s. 2015-2016 ha ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale e-twinning. EUROPEAN QUALITY LABEL
Sono state premiate tutte le scuole che hanno contribuito al progetto:

• Istituto M. Ravel di Parigi - docente Arlette Jaubert
  • Liceo Statale Girolamo Fracastoro di Verona - docente Elena Givanni, classe 4AL
  • Liceo Niccolò Machiavelli di Roma - docente Carmen Criado

Il progetto è consistito nell’elaborazione in lingua spagnola di un giornale con sezioni di cultura, sport, società, attualità internazionale e nazionale. Il tragico attentato a Parigi ha segnato l’inizio del nostro progetto e da lì in poi gli alunni hanno scritto tanti altri articoli che riguardavano la multiculturalità e l’accettazione della diversità. Tutti gli alunni hanno partecipato attivamente e hanno prodottomateriali scritti ed audio visuali,utilizzando diversi TIC (calameo, padlet, pixule, questionari per la valutazione del progetto dai propri alunni).

Con questo progetto gli alunni hanno migliorato notevolmente le loro competenze in lingua spagnola (produzione orale, produzione scritta, comprensione orale e comprensione scritta).

Ringraziamo i nostri alunni!

PRODOTTO FINALE